Menu
alpiweb.it
alpiweb.it

NAS e dischi esterni per la playstation: archiviare in sicurezza

Posted on 14 Gennaio 2020

Se volete o dovete fare pulizia dei file che sono troppo ingombranti sul vostro dispositivo rendendolo così lento e poco performante, i casi sono due: o cancellate i file o li spostate altrove. Premesso che difficilmente vorrete cancellare fotografie e video che, seppure pensati, sono parte del vostro patrimonio di ricordi, la soluzione è quindi scegliere una soluzione che vi permetta di archiviare questi file pesanti da un’altra parte.

In commercio troverete risposte di ogni genere alle vostre esigenze e così rischiate di prendere una decisione inadatta. Se invece leggete questo sito Hardisketerno.it trovate spiegazioni chiarissime sulle soluzioni che più vi permetteranno di fare un acquisto ponderato.

Dunque oltre ai servizi in cloud offerti da alcuni provider ma che sono sconsigliabili perché sarete sempre dipendenti dall’accesso in Rete e quindi solo allora potrete accedere ai vostri file in uno spazio che in breve non sarà più gratuito ma a pagamento per accogliere tutti i file, troverete hard disk esterni reali, da 3,5 e da 2,5 pollici, chiavette USB, strutture SSD che sono l’ultima novità sul fronte dello storage ma sono ancora troppo costose e non sempre stabili.
E poi trovate i NAS acronimo di “Network Attached Storage” dispositivo collegato alla rete per condividere una memoria con diverse periferiche incluse le stampanti. Più che un hard disk esterno è un vero computer dal funzionamento autonomo che può contenere ogni tipo di file fruibile da qualsiasi dispositivo, incluse le console di gioco e le tv. Inoltre i NAS permettono lo streaming di film e musica direttamente sul device connesso accedendo tramite Internet o la rete Wi-Fi di casa.
Nel NAS si possono inoltre inserire tutte le mail e non lasciarle sull’host di rete o controllare diverse stampanti o dispositivi collegati ad altrettanti computer.

Infine poi ci sono gli hard disk esterni per PS4 visto che Sony ha permesso ai suoi utenti di collegare hard disk esterni alla famosa consolle; così si può ampliare la memoria interna installando applicazioni e giochi ma occorre una buona base di conoscenze tecnologiche per non sbagliare l’acquisto.

Per maggiori info, invitiamo a consultare il sito www.hardisketerno.it con tutti i modelli più recenti, articoli, spiegazioni, recensioni accurate.

©2021 alpiweb.it | Powered by SuperbThemes & WordPress