Menu
alpiweb.it
alpiweb.it

Cardiofrequenzimetri, migliori modelli ‘all in one’

Posted on 30 Aprile 202023 Aprile 2020

 La parola chiave nella scelta di un cardiofrequenzimetro è ‘personalizzazione’. Solo personalizzando il proprio programma di allenamento o esercizio fisico si potrà sfruttare tutto il potenziale del dispositivo, sia per correre che per nuotare o pedalare. Soffermiamoci, ora, sulla ‘crema’ dei migliori cardiofrequenzimetri in commercio, per vedere cosa di meglio offre il mercato. Tra i migliori modelli in circolazione ci imbattiamo subito nei Fitbit Charge, disponibili in tre colori (nero, rosa, blu) a seconda se l’utilizzatore è uomo o donna. Nel campo dei fitness tracker e dei cardiofrequenzimetri, Fitbit è uno dei brand più affidabili. Vediamo perché.

I suoi cardiofrequenzimetri hanno anche funzioni di fitness tracker, sono impermeabili e possono raggiungere in immersione profondità di 50 metri, ma non è tutto perché all’efficienza abbinano un bel design e un display touch con dati facilmente visualizzabili. I Charge 3 di Fitbit sfruttano un esclusivo sistema ‘all-in-one’ e la funzione evoluta ‘PurePulse’ per il monitoraggio del battito cardiaco. Inoltre, grazie al meccanismo SpO2, sono in grado di vigilare anche sul sonno, registrandone i dati. Inoltre, alla funzione di rilevatore del battito cardiaco abbina il contapassi, il numero di calorie consumate nel corso degli allenamenti, i chilometri percorsi ed è anche in grado di soccorrere l’utente con esercizi di respirazione qualora per la stanchezza fosse colto da apnea o cali di pressione. I nuovi Charge 3 del noto brand si presentano cresciuti anche nella forma rispetto alla versione precedente, in questo modo possono essere gestiti meglio da chiunque.

Soddisfacente anche l’autonomia delle batterie e il funzionamento del Gps incorporato. Questi modelli non hanno dimenticato neanche lo stile, adattabile al proprio outfit nei colori e nel design, di qui l’ampio assortimento di modelli in commercio. Ma il pezzo forte resta la sostanza e l’offerta di piani di personalizzazione negli allenamenti che si reggono su 15 opzioni di sessioni di attività fisica in grado di radiografare ogni dato trasmesso dal proprio corpo in movimento, nessuno sport escluso, dalla corsa, al ciclismo, dal nuoto al golf. La cura dei dettagli e l’efficienza collaudata fanno di questi modelli degli eccellenti dispositivi, in grado di competere con i migliori cardiofrequenzimetri sul mercato.

©2021 alpiweb.it | Powered by SuperbThemes & WordPress